Tessuto Bamboo – Materassi

Tessuto Bamboo

Fibra di bambù (bamboo): proprietà e benefici

Il tessuto Bamboo aiuta l’ambiente e fa bene alla pelle. I tessuti ricavati da questa fibra sono molto più resistenti del cotone e possiedono delle proprietà anti microbiche contribuendo a mantenere la temperatura corporea ad un livello costante.

Con la fibra di bamboo si riescono a produrre tessuti leggeri e traspiranti, capaci  di assorbire l’umidità del corpo e il sudore mantenendo cosi  la temperatura corporea a un livello mai troppo elevato in estate né in inverno.

Tessuto per materasso Bamboo – Conoscere il bambù : I benefici

I materassi con tessuto in fibra di bambù mantengono la temperatura media al di sotto di uno o due gradi rispetto alla norma. Posseggono proprietà antimicrobiche e  antibatteriche.

Il nostro tessuto bamboo per materasso è elasticizzato e anallergico ed è realizzato con filato derivato da cellulosa di bamboo quindi antistatico e caratterizzato da eccellenti caratteristiche di traspirazione e termoregolazione che favoriscono la circolazione sanguigna e l’attività cellulare, assorbe e dissipa gli odori, smaltisce rapidamente l’umidità corporea.


 

tessuto per materasso bamboo
tessuto per materasso bamboo

 

La fibra di Bamboo contiene la pectina del miele con proprietà emollienti, rigeneranti e nutrienti per le cellule della pelle umana. Il tessuto Bamboo gode del trattamento a base naturale Purotex, una rivoluzione per impedire la proliferazione di acari e batteri e per l’igiene del materasso.